marsala

PUOI PRENOTARE IL TUO TOUR CLICCANDO IN BASSO PRENOTA ADESSO

marsala

Marsala, dall’arabo “Marsa-Allah” cioè porto di Dio, originariamente era chiamata Lilybeo, un’antica città di enorme rilevanza storica, fu il principale dei centun quadrilatero attorno al quale si trovavano le mura in difesa della città con le quattro porte. In piazza della Repubblica (Piazza Loggia) guardando verso il mare si possono ancora vedere due delle quattro porte rimaste: Porta Garibaldi (Portamare) e Porta Nuova che si trova a destra; Porta Mazara, che venne distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, e Porticellapurtroppo non più visibili.

Il centro storico di Marsala è interamente pedonale per cui è piacevole fare una passeggiata ed incontrare man mano bar per un’ottima granita al limone, negozi e i monumenti più belli della città come ad esempio il Duomo che fu dedicato al Vescovo di Canterbury, il museo degli Arazzi fiamminghi, la bellissima piazzetta Purgatorio con la fontana barocca e la chiesa del PurgatorioPiazza del Carmine dove ha sede della Pinacoteca Comunale, il palazzo del Comune uno splendido palazzo spagnolo e il mercato che di sera si trasforma in un punto di ritrovo grazie ai numerosi locali presenti.

PREZZO

IL PREZZO DEL TOUR È DI 120,00 €. ED È COMPRESO DI 3 ORE DI STAZIONAMENTO PRESSO LA LOCALITÀ E IL RITORNO NELLA SEDE DI PARTENZA, MASSIMO  4 PASSEGGERI. OLTRE I 4 PASSEGGERI IL PREZZO VARIA.
CHIAMARE TAXI.