saline di trapani

PUOI PRENOTARE IL TUO TOUR CLICCANDO IN BASSO PRENOTA ADESSO

saline di trapani

Trapani, molto famosa per le sue saline, è una città che conserva nelle sue virtuose vie del centro i palazzi storici, gli edifici più importanti e le chiese più antiche, i segni di una città ricca di storia.
Fu terra di conquista e di passaggio per tanti popoli: dai Greci agli Arabi, dai Fenici agli Spagnoli, tutti in qualche modo hanno contribuito a creare un ricco patrimonio culturale.

Da vedere a Trapani sicuramente il Santuario Maria SS. Annunziata e il Museo Regionale Conte Agostino Pepoli situati in via Pepoli.

Nel centro storico si susseguono una serie di chiese di notevole bellezza: la Chiesa Colleggio e il Convento dei Gesuiti, la Chiesa del Purgatorio, sita nell’omonima piazzetta, dove sono conservati i Misteri, la Cattedrale dedicata a S. Lorenzo, la Chiesa di Sant’Agostinocon il meraviglioso rosone.

Da non perdere, inoltre, il Museo della Preistoria e Archeologia Marina situato all’interno della Torre di Ligny, uno dei simboli della città di Trapani, e la Riserva Naturale delle Saline che si incontra lungo la strada che collega l’Aeroporto di Birgi con Trapani, caratterizzata dalla presenza delle grandi vasche d’acqua salata, i mulini a vento e le montagnette di sale bianco. 

PREZZO

IL PREZZO DEL TOUR È DI 50,00 €. ED È COMPRESO DI 2 ORE DI STAZIONAMENTO PRESSO LA LOCALITÀ E IL RITORNO NELLA SEDE DI PARTENZA, MASSIMO  4 PASSEGGERI. OLTRE I 4 PASSEGGERI IL PREZZO VARIA.
CHIAMARE TAXI.