faraglioni di scopello

PUOI PRENOTARE IL TUO TOUR CLICCANDO IN BASSO PRENOTA ADESSO

faraglioni di scopello

Per le tue vacanze a Trapani consigliamo di trascorrere una giornata a Castellammare del Golfo, un piccolo centro adagiato sul mare ricco di fascino e di storia.
Le sue lunghe scalinate conducono al porto dove si trova un magnifico castello oggi sede del Museo antropologico, ristoranti e bar vista mare che lasceranno un ricordo bellissimo della vostra vacanza a Trapani.

Nei dintorni di Castellammare del Golfo, meravigliosi scorci paesaggistici, rocce e torri a picco sul mare azzurro tutti da fotografare.
Consigliamo di fare un un bagno nella spiaggia di Guidaloca, una bellissima spiaggia di ciottoli bianchi e acque cristalline, e di proseguire per l’incantevole Borgo di Scopello, dove potrete visitare un Baglio del ‘700 e assaggiare il suo famoso “Pane cunzato”.

Proseguite poi per la Tonnara dove ancora oggi si possono ammirare gli antichi magazzini, enormi ancore e una piccola chiesetta.
La Tonnara è stata ristrutturata nel XVII secolo e tenuta in vita dai Gesuiti fino al 1980. Si affaccia su un tratto di mare di ineguagliabile ellezza per i suoi colori e per la presenza dei famosi Faraglioni di Scopello
A protezione della tonnara si trovano due Torri di avvistamento che risalgono al XIII sec. e al XVI sec.

PREZZO

IL PREZZO DEL TOUR È DI 170,00 €. ED È COMPRESO DI 3 ORE DI STAZIONAMENTO PRESSO LA LOCALITÀ E IL RITORNO NELLA SEDE DI PARTENZA, MASSIMO  4 PASSEGGERI. OLTRE I 4 PASSEGGERI IL PREZZO VARIA.
CHIAMARE TAXI.